NEWS

Qui troverete tutte le novità relative ai prodotti Bagar.
Giugno 8, 2018

Labirinto e cuore [2014]

NOI Sono dentro di te. Non è un bacio, non è un abbraccio, è scavare l’uno nell’altra fino a dove è possibile trovare carne e poi più dentro dove ogni angolo si fa morbido e bagnato. Sei dentro di me. Non è una carezza, non…
Read More
Aprile 2, 2018

Taccuini Bagar

Ogni taccuino è diverso dall’altro, ha un suo titolo e una sua composizione. Dentro troverete miei disegni alcui dei quali  staccabili;  segnalibriBagar e magnetiBagar, anch’essi staccabili; mie ballate. Tutte le mie piccole opere sono inedite e realizzate per il singolo taccuino. Troverete  buste chiuse che…
Read More
Marzo 26, 2018

Uomo comanda color (2014)

Mani forti, scabre, epigoni di braccia muscolose che quando abbracciano, ti abbracciano davvero. Contengono, rassicurano, ti danno la sensazione di essere libera ma protetta. Sorriso che ti parla ma non dice. Non ha bisogno di parole chi sorride così. Occhi che ti trapassano e ti…
Read More
Marzo 21, 2018

Passeggiare tra le nuvole (2018)

BAMBINA Ho ricordi imperfetti della bambina che sono stata. I prati sui quali ho corso sono quadri frastagliati. Ho ricordi labili di pomeriggi feroci nei quali la solitudine si faceva ombra e mi rubava i sorrisi per restituirmeli poco dopo lucidi e perfetti. B.G., 2015…
Read More
Marzo 10, 2018

In volo (2018)

L’idea è quella della leggerezza, della magia, del gioco. Afferrare dei pallocini e squarciare il cielo, dal grigio al blu al nulla… 40 x 40 Disegno con Pantoni su carta Fabriano cold pressed 400 gr. I palloncini sono in vetro, creati di Giampaolo Poli. Il…
Read More
Marzo 8, 2018

Fiori e spie (2015-2016)

Questa serie di disegni di “Fiori e spie” mi divertono tanto. Sia farli sia guardarli. C’è una felicità dentro di me, nascosta anche quando tutto è nero. E disegnare la porta a galla. 40 x 40 Disegno con pennarelli Promarker su carta Fabriano cold pressed.…
Read More
Marzo 1, 2018

Il mondo è grigio il mondo è colorato (2015)

Immaginando un mondo grigio che viene sommerso di colori. I colori son quelli che mi colpiscono di più, in ogni cosa e ai quali dedico attenzione quando disegno. Questo disegno è 50 x 70 Promarker su Carta Fabriano 400 gr Per info sulle opere Bagar,…
Read More
Febbraio 26, 2018

Cielo in frantumi con palloncino rosso (2018)

Ho iniziato una nuova serie di disegni con inserti in vetro e altri materiali (nquesto caso un semplice spago che lega il palloncino. Il lavoro in vetro è opera di Giampaolo Poli). Una delle cose che più mi emoziona nel realizzare questa nuova serie di…
Read More
Febbraio 24, 2018

Arrampicarsi sulla luna (2013)

La luna Come dice il vecchio saggio? Se indichi la luna a uno stupido, lo stupido guarda il dito. Perché non è mica facile guardare la luna. Molto più rassicurante guardare il dito che la indica. Attorno al dito sta aggrappato lo stupido. Il temerario…
Read More
Febbraio 21, 2018

In balia di matite (2016)

Si dice che ne ferisce più una penna che una spada. Mi piace pensare che il mondo, invece che invaso dalle armi, potesse essere invaso da matite colorate… 40 x 40 Disegno con Pantoni su carta Fabriano cold pressed 400 gr. Per info: bagar.arte@gmail.com Pagina…
Read More
Febbraio 18, 2018

Esplosioni (2013-2014)

Quelle che ho definito “Esplosioni” sono un serie di disegni nati soprattutto per rilassarmi, per mettere insieme segni e colori. Poi, un giorno, il mio caro amico artista Roberto Tonelli che ha visto nascere i miei primi disegni, mi ha detto: “Vedi, ora si vede…
Read More
Febbraio 17, 2018

Disegni cartolina (2013)

Quando ho iniziato a scarabocchiare mi sono divertita facendolo utilizzando delle cartoline o delle stampe che mettevo al centro del foglio e che “prolungavo” a mio piacimento, immaginando una continuazione del disegno originale. Il primo è un dipinto di Pin Mecedes Anoto, gli altri tre…
Read More